Quest’anno il Tertio Millennio Film Fest, da sempre attento alla dimensione della sostenibilità ambientale, ha fatto un ulteriore passo in avanti attuando una serie di pratiche green. In questa rubrica troverete alcune attenzioni per contribuire alla sostenibilità ambientale del nostro evento.

I TRASPORTI

Per arrivare al cinema Nuovo Olimpia raccomandiamo l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici. Il cinema è in effetti ben collegato sia tramite autobus che metropolitana ma anche con i treni (FL3-FL5-R), avendo la stazione di Piazzale Flaminio a soli 15 minuti a piedi.

Le fermate degli autobus vicine al cinema sono le seguenti: 492-51-52-62-63-71-80-85.

La fermata della metro più vicina è quella di SPAGNA.

Per il trasporto dei concorrenti e degli ospiti dal luogo di arrivo alla sede dell’evento, solo in alcuni orari della giornata, vengono impiegati taxi, talvolta anche condivisi, che viaggiano a pieno carico allo scopo di minimizzare le emissioni derivate dall’utilizzo di questi mezzi.

LA PROMOZIONE E GLI ALLESTIMENTI

Il Festival, fin dalle sue prime battute, ha sempre prediletto la promozione digitale attraverso un sito curato e i canali social. Quest’anno però facciamo un altro passo in avanti, con il preciso obiettivo di diminuire l’impatto ambientale. Si è deciso di ridurre al minimo la realizzazione di supporti stampati che in una logica di sostenibilità ambientale saranno realizzati in materiale ecologico certificato. Anche il solo backdrop e il solo roll up sono realizzati per la prima volta su supporti riutilizzabili e su materiali riciclabili. Per la promozione dei film e la programmazione verranno utilizzati gli schermi del cinema Nuovo Olimpia per cui nessun materiale stampato.

Invitiamo tutti a contribuire a rendere la nostra esperienza sempre più ecosostenibile.

Grazie