News

Una sigla per Tertio Millennio

Concorso per videomaker emergenti promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo
Una sigla per Tertio Millennio” è un contest promosso per la prima volta dalla Fondazione Ente dello Spettacolo per la XXIII edizione del Tertio Millennio Film Fest.
Il concorso vuole dare visibilità ai videomaker emergenti grazie alla partecipazione a un festival cinematografico internazionale come quello di Tertio Millennio.L’iniziativa è rivolta a videomaker emergenti tra i 20 e i 35 anni che vorranno candidarsi per la realizzazione della sigla ufficiale della XXIII edizione del festival e delle prossime due.

Dopo la candidatura, invieremo loro l’immagine coordinata del Festival e il brano musicale che sarà la colonna sonora dell’intro (proiettata prima di ogni film in gara) e della cerimonia di premiazione del Festival.

Il lavoro dovrà essere pensato ad hoc per il tema di questa edizione, “Io sono, tu sei. Riconoscersi differenti”, un invito a raccontare la straordinaria esperienza di dialogo con l’altro, colto nella sua irriducibile unicità, piena dignità umana e ricchezza culturale.

– I video dovranno avere una durata massima di 45 secondi.

– Potranno essere utilizzate immagini astratte o riprese originali realizzate dai partecipanti.

– I candidati potranno inviare le loro proposte entro il 24 novembre 2019.

– Il vincitore, decretato da un comitato di esperti, cederà, sotto compenso, i diritti d’autore della sigla alla Fondazione Ente dello Spettacolo.


Per partecipare compila il form sottostante

Una sigla per Tertio Millennio
Iscrizioni aperte fino al 24 novembre 2019

Argomenti